Montenegro
Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana,Pizza Catarì.
Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.
Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana in oltre 70 Paesi del mondo.
TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Produzione
La passione con cui Gruppo Montenegro gestisce le diverse attività ha permesso ai suoi prodotti di entrare nelle case di milioni di italiani.
L’impostazione che da sempre guida l’operato della Società è l’offerta di prodotti in linea con la tradizione alimentare che contraddistingue il nostro Paese, oltre che l’uso delle migliori materie prime e dei più adeguati processi di produzione e conservazione. Al fine di garantirne la massima sicurezza la Società ha adottato un Sistema di Gestione della Qualità sottoposto annualmente a un processo di valutazione da parte della Direzione. Il Sistema è pensato per promuovere l’innovazione e il miglioramento delle procedure di sicurezza e lungo tutto il percorso, da materia prima a prodotto finito, si analizzano i possibili pericoli verificabili in ogni fase del processo produttivo e nelle fasi successive, come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione e la vendita al consumatore.
La possibilità di offrire ai consumatori prodotti di qualità rappresenta il risultato di un approccio volto al miglioramento continuo, che coinvolge tutto il personale, il know how e lo sviluppo di un rapporto di fiducia reciproca con i fornitori.
Gruppo Montenegro è impegnato nell’acquisto e nell’utilizzo delle materie prime più idonee privilegiando, quando il mercato lo permette, le eccellenze Italiane.